Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Searching...

Post

YouTube Space apre a Toronto. E c’è anche MtMG

Il 27 aprile a Toronto ha aperto lo YouTube Space Toronto, uno spazio destinato ai giovani che usano (o vogliano imparare a usare meglio) la piattaforma di condivisione di video on line. All’opening eravamo presenti anche noi di Meet the Media Guru perché invitati dal George Brown College, nostro storico partner che ospita il nuovo centro all’interno della sua School of Design diretta da Luigi Ferrara (che, tenetevi pronti, torna in Italia il 29 giugno prossimo per Future Ways of Living).

Ma come è fatto questo YouTube Space? Si compone di 800 mq equipaggiati con attrezzature audio, strumenti di ripresa professionali (comprese alcune camere in realtà virtuale) e diversi studi di registrazione oltre a un bar, un’area concerti e uno spazio relax. Al suo interno si svolgeranno corsi e workshop per sviluppare e potenziare le capacità di produzione e creatività visiva degli studenti, degli artisti e di chiunque voglia realizzare contenuti video on line.

Il centro di Toronto è il primo del Canada e segue quelli già nati a Tokyo, Los Angeles, New York, Sao Paulo, Mumbai nel mondo, a cui si aggiungono per l’Europa gli hub di Berlino, Londra e Parigi. «Uno YouTube Space è più di uno spazio. È una casa fuori casa per i creativi e un ambiente dove socializzare, collaborare e crescere insieme» ha spiegato Liam Collins, capo degli YouTube Space per l’America, definendo Toronto come «una delle più vitali YouTube communities del mondo».

Nei prossimi giorni vi daremo altri aggiornamenti da Toronto dov’è in corso il Digifest, festival dedicato agli scenari e alle tendenze relative della digital creativity, di cui Meet the Media Guru firma una sezione dedicata all’innovazione italiana. Per saperne di più, si può leggere questo post.

close-link
close-link