Post
William Myers. Il Meet the Media Guru è digital-first
Meet the Media Guru Focus online è il nuovo format digital-first di MEET, il centro di cultura digitale di Milano, che debutta il 29 aprile con il primo di una serie di appuntamenti che saranno trasmessi sul sito di MEET e sui suoi social.
Interamente progettato e realizzato in e per la rete, Meet the Media Guru Focus online è costituito da incontri digitali della durata massima di 60 minuti, ciascuno dedicato a temi diversi di attualità e interesse pubblico. Ogni MtMG Focus on line è co-progettato insieme a ospiti di riconosciuta expertise internazionale che abbiano voglia di mettersi in gioco, esplorando i confini della divulgazione nell’era post Coronavirus.
Grazie ad una regia virtuale accattivante, i MtMG Focus online ereditano l’approccio esperienziale delle serate Meet the Media Guru, plasmando struttura e contenuti ad una fruizione esclusivamente digitale. Per farlo “hackerano” la prassi della conferenza, sostituendola con un ibrido che mescola audience interaction e social cast, ossia scouting e coinvolgimento del “pubblico” via social prima, durante e dopo l’evento in streaming.
Il primo focus online è con William Myers
Per il debutto di MtMG Focus, MEET accoglie William Myers, curatore e saggista naturalizzato olandese fra i massimi esperti mondiali della relazione fra arte, natura e tecnologia. Il suo intervento è intitolato: Nature + Tech. Creativity and design after the pandemic e affronterà – a partire dalla crisi globale recente – la progressiva sintesi fra tecnologia e biologia, toccando questioni quali lo slow design, la digital detoxification, la riprogettazione dell’interazione sociale e la necessità di nuove forme di creatività e di benessere a partire da una rinnovata “ergonomia” per la mente e il corpo.