Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Searching...

Post

Uno xilofono di suggestioni: Morihiro Harano

Si è tenuto ieri il primo appuntamento 2013 di Meet the Media Guru. L’attesa è stata premiata dallo speech intenso e interessante di Morihiro Harano che ha introdotto al pubblico milanese il suo percorso creativo nel  mondo della pubblicità giapponese.

Grande attenzione è stata rivolta da Harano al ruolo dei social media. In particolare ha raccontato come lui stesso sia stato scoperto dal New York Times attraverso Facebook e come la sua pubblicità più nota, Xylophone, abbia sviluppato la sua viralità raggiungendo l’Occidente attraverso YouTube.

Altro fondamentale passaggio dello speech di Harano è stato quello focalizzato sul tema dello storytelling, come arte di costruire narrazioni attorno allo sviluppo di un brand e come nuova cifra del linguaggio pubblicitario anche in Giappone.

La serata è stata raccontata in rete in chat, su Twitter e Facebook e nello Storify curato da Effecinque in diretta streaming (per la prima volta) da Londra!
Qui invece le foto della serata!

Ringraziamo tutto il pubblico presente e connesso e, naturalmente, Morihiro Harano per la sua presenza. Augurandogli oggi un buon viaggio ricco di ispirazioni.

close-link
close-link