Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Searching...

Post

Toronto Digifest 2017: Carlotta De Bevilacqua per MtMG

Per il sesto anno consecutivo si rinnova la partnership fra Toronto Digifest e Meet the Media Guru. Nel 2017 la rassegna canadese dedicata alla creatività digitale si svolge dal 27 al 29 aprile sul waterfront di Toronto.

Anche quest’anno George Brown College, che organizza il festival, ha affidato a Meet the Media Guru un focus sull’Italia. La sezione curata da Meet the Media Guru presenta al pubblico di Toronto professionisti e artisti “nostrani” che hanno saputo coniugare creatività e innovazione con progetti (e processi) votati al cambiamento.

Protagonista del MtMG event del 2017 sarà Carlotta de Bevilacqua, Vice Presidente di Artemide e presidente di Danese Milano, oltre che docente di Design della Luce al Politecnico di Milano. Architetto e designer di grande esperienza, ha firmato progetti diventati iconici come le lampade Yang e Empatia. Sua cifra sono l’attenzione alle prospettive tecnologiche innovative applicate al light design e la volontà di realizzare progetti capaci di coniugare umanesimo e scienza.

Giovedì 27 aprile alle 19 (ora di Toronto) de Bevilacqua terrà una lecture intitolata Il futuro della luce che presenterà gli scenari di cambiamento nella progettualità della luce, a partire dall’Internet of  Things e dalla fotonica grazie alla quale gli oggetti potranno veicolare la luce e i dati attraverso energia luminosa.

Già in passato MtMG aveva portato in Canada numerosi professionisti milanesi e italiani come, ad esempio, Denis Santachiara, designer and fondatore della piattaforma di digital fabrication platform Cyrcus; Massimo Banzi, co-fondatore di Arduino; Carlo Ratti, architetto e direttore dell’MIT SENSEable City Lab. Leggi di più sulla partnership fra MtMG e Digifest.

Per saperne di più visita il sito torontodigifest.ca.

 

close-link
close-link