Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Searching...

Post

Paul Daugherty. Intelligenza Artificiale e Lavoro

Paul Daugherty è il Chief Technology & Innovation Officer di Accenture e co-autore del libro Human + Machine. Reimagining Work in the Age of AI. Daugherty  è con noi mercoledì 27 giugno (ore 19.30) per un incontro pubblico al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (via San Vittore 21 – Milano).

L’intelligenza artificiale sta già dando nuova forma all’intera esperienza umana, a partire del mondo del lavoro. Competenze, processi di lavoro e mestieri sono destinati a rivoluzionarsi. Nell’era della collaborazione uomo-macchina, le persone devono essere aiutate ad incorporare strumenti di AI per estendere le capacità dei loro corpi e persino delle loro menti. A Meet the Media Guru, Daugherty parlerà di come l’intelligenza artificiale possa “riumanizzare” il lavoro.

Il libro Human + Machine propone una road map per l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale da parte delle organizzazioni. Secondo Daugherty, le best practice che ha osservato dimostrano come le soluzioni migliori si fondino sulla combinazione di talento umano e Intelligenza Artificiale. Nell’era della AI c’è bisogno di fusion skills generate dalla collaborazione uomo-macchina e capaci di abilitare figure professionali nuove così come di creare esperienze e processi di lavoro completamente rinnovate.

Per trasformare in realtà la cooperazione uomo-macchina, Daugherty delinea alcuni azioni necessarie a partire da forti investimenti nella formazione dei lavoratori attivi sul mercato e delle nuove leve, una rinnovata attenzione alla gestione dei dati raccolti nei processi di lavoro “intellligenti” e un’attenta supervisione umana delle decisioni prese dall’AI.

close-link
close-link