Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Searching...

Post

Oplineprize 2022 | MEET per Paolo Scoppola

Oplineprize ogni anno mette in moto il mondo dell’arte. E non è una metafora, perché spinge a livello globale la partecipazione pubblica della creatività di decine di artisti internazionali, provenienti da tutto il mondo.
La missione di Opline è sempre stata quella di rendere accessibile al maggior numero possibile di persone la scoperta della creazione artistica nel campo dell’arte contemporanea.
Da quattordici anni, il premio mette in luce il dirompente potenziale delle nuove tecnologie sia nel processo creativo dell’artista che nella sempre maggiore vicinanza del pubblico alle opere d’arte e offrendo agli artisti un momento di visibilità senza precedenti.

Maria Grazia Mattei, Fondatrice e Presidente di MEET, fa parte del board dei curatori del premio e quest’anno propone in concorso per l’Italia Paolo Scoppola, un artista che il pubblico di MEET ha avuto più volte modo di conoscere ed amare.
Soundmorphosis è l’opera in concorso, uno spazio interattivo le cui immagini e suoni sono generati da sistemi digitali che analizzano i movimenti delle persone e creano contenuti in base ai loro gesti.
l’installazione è composta da musica, fotografie, film e altri materiali preesistenti che vengono modificati, momento per momento, dai gesti del corpo umano.

Votare l’opera del nostro artista è facile, basta andare sulla pagina dell’artista, mettere il proprio indirizzo di posta e inviare il voto (avete tempo fino al 13 novembre!).

Vota qui Paolo Scoppola

close-link
close-link