Post
Meet the Media Guru fa rete per diffondere e approfondire gli scenari della cultura digitale
MtMG @ Far Game
ll festival Far Game torna ad animare anche quest’anno gli spazi della Cineteca di Bologna, con due giornate interamente dedicate al videogioco e alla sua relazione con gli altri media. Meet the Media Guru partecipa proponendo una tavola rotonda che riprende le analisi di Jane McGonigal e facendo intervenire nella discussione anche alcune realtà italiane che progettano ARG e social game: CriticalCity Upload, Santa Ragione, Urustar.
Gamification: oltre i confini del gioco
28 maggio 2011 – h 10.00
Cinema Lumière, Via Azzo Gardino 65, Bologna
www.cinetecadibologna.it/fargame2011
MtMG @ Festival della Comunicazione
“Voci, volti e maschere nell’era digitale”: la sesta edizione del Festival della Comunicazione, che si svolgerà a Padova dal 3 all’8 giugno, affronta il tema cruciale della trasparenza delle informazioni e delle relazioni nel terzo millennio. In questo contesto Meet the Media Guru propone il keynote speech di Derrick de Kerckhove che sviluppa da anni il pensiero della connettività come elemento di svolta nei rapporti tra potere e sapere.
Derrick de Kerckhove
Il volto e la maschera: potere e sapere nella società in rete
6 giugno 2011 – h 17:00
Palazzo della Ragione, Piazza delle Erbe, Padova
www.festivaldellacomunicazione.org
MtMG @ Forum UNESCO “Il libro domani: il futuro della scrittura”
Riprendendo i temi discussi con Peter Brantley, l’editoria digitale e il futuro delle biblioteche, MtMG seguirà i lavori del Forum Unesco che si terrà alla Villa Reale di Monza dal 6 all’8 giugno. 200 partecipanti provenienti da tutto il mondo discuteranno le issue più critiche del cambiamento, MtMG seguirà tutti i lavori, ma non solo… sarà anche presente all’interno del programma di eventi promosso dalla Regione Lombardia per restituire al territorio le analisi e gli spunti più interessanti del Forum.
Stay Tuned : www.openforum.regione.lombardia.it – http://focus2011.org