Post
Meet the Media Guru 2013
Il programma 2013 di Meet the Media Guru vuole guardare al futuro dei media e coniugherà – nei suoi appuntamenti – prospettive diverse che affrontano i temi emergenti del vivere digitale: da una parte volgerà lo sguardo verso est, in particolare verso il Giappone e la Cina, ospitando due grandi nomi del panorama mediale cinese e nipponico.
Il 5 marzo la programmazione 2013 si aprirà con Morihiro Harano, noto pubblicitario di Tokyo, direttore creativo di grande successo. esperto in new business development, product design e new media initiatives.
Tra la fine di maggio e i primi di giugno, il protagonista di Meet the Media Guru sarà invece Kaiser Kuo, direttore delle comunicazioni internazionali di Baidu, il Google cinese, principale motore di ricerca che nel 2005 fece il suo ingresso trionfale al Nasdaq.
Due appuntamenti per cercare di indagare e comprendere come si sta evolvendo lo scenario dei social media, della comunicazione e dell’advertising in queste realtà avanzatissime ma al contempo estremamente distanti dal nostro Occidente.
Dall’altra parte il programma affronterà il tema della “social innovation” di cui verrà a parlare il 4 aprile Geoff Mulgan, CEO di Nesta e leader di due tra le più importanti realtà che reinventano le pratiche e il pensiero del no profit.
Infine l’autunno vedrà Meet the Media Guru tornare al Teatro Dal Verme per un appuntamento GOLD: dopo Manuel Castells ed Edgar Morin, un altro grande nome della sociologia contemporanea, Zygmunt Bauman, il teorico della postmodernità.
Non finisce qui! Altre sorprese popoleranno il 2013 di Meet the Media Guru. Restate sintonizzati!