Post
MEET e George Brown College per l’innovazione
Nel febbraio scorso, Meet the Media Guru ha annunciato la nascita di MEET, il primo centro italiano per la Cultura Digitale. Contestualmente George Brown College, una delle principali università canadesi, e MEET hanno siglato un accordo di partnership per la co-creazione di progetti formativi e di ricerca da realizzare in Canada e in Italia. È il segno tangibile di una relazione internazionale che, in questi anni, ha dato vita al format Future Ways of Living – pensato per progettare gli stili di vita dei prossimi anni – e a tanti appuntamenti pubblici fra Milano e Toronto.
Uno dei nodi nevralgici della collaborazione è sempre stato Digifest, il festival della creatività digitale organizzato da George Brown College che si tiene ogni anno a Toronto. Anche nel 2018, come negli anni passati, Meet the Media Guru porta nella città canadese l’innovazione italiana attraverso una serata Meet the Media Guru.
La protagonista di quest’anno è Giorgia Lupi, già ospite di una affollatissima serata MtMG nel giugno 2017. Guarda la lecture qui.
Mercoledì 25 aprile alle 18.30 (ora canadese) l’artista e information designer trapiantata a New York terrà una lecture pubblica alla Meet the Media Guru all’Auditorium del George Brown College Waterfront Campus a Toronto. Lo speech di Lupi, realizzato in collaborazione con l’Istituto di cultura italiana, sarà dedicato all’Umanesimo dei Dati ed aprirà ufficialmente il Digifest, che proseguirà fino al 28 aprile approfondendo il tema Hello Tomorrow: Our Creative Cities.
La sinergia fra MEET e George Brown College non si esaurisce con la lecture Meet the Media Guru in trasferta, ma prosegue dal 30 aprile al 5 maggio con la terza edizione di Future Ways of Living. Questa volta il focus sarà centrato sul futuro del lavoro a partire dalle industrie creative. I risultati della settimana di lavoro saranno riassunti e sintetizzati dal Future Ways of Living book, che completa la serie iniziata nel 2015. Scopri di più sui libri Future Ways of Living qui.