Post
Marconi, Timpson&Co. I prossimi ospiti
In attesa di aprire le porte del MEET, Meet the Media Guru lancia subito un programma di incontri ed esperienze diffuse fra Milano e il mondo.
Nei prossimi mesi, esploreremo temi quali intelligenza artificiale e innovazione culturale con serate immersive ed ospiti internazionali – approfondisci tutte le MtMG tracks del 2018 – voleremo in Canada per un intenso programma fatto di momenti dedicati alla valorizzazione dell’innovazione italiana e una charrette di progettazione partecipata. Non mancheranno eventi co-creati in sinergia con festival e iniziative già attive a Milano. Per una panoramica di tutti le proposte in calendario, puoi visitare la nuova sezione del sito, Agenda.
Scopriamo insieme cosa ci aspetta!
Si parte con uno special Exhibitionist in collaborazione con Meet the Media Guru. Il programma di Fondazione Fiera Milano riparte alla grande: venerdì 9 marzo è in programma una serata speciale dedicata al transmedia storytelling nell’ambito di Tempo di Libri. Protagonista è Eddie Newquist, ideatore di mostre di grande successo sugli universi crossmediali di Harry Potter, Il Trono di Spade e Le Cronache di Narnia. Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi a questo link.
Si prosegue con la Milano Digital Week del Comune di Milano che, dal 15 al 18 marzo, ospiterà MEET DEEP SIGHT, installazione VR realizzata ad hoc da Limiteazero e pensata per vivere in modalità interattiva e immersiva i contenuti del nostro sito. Dopo aver indossato i visori per la realtà virtuale, il visitatore può navigare con lo sguardo una selezione di testi, foto, video e animazioni.
Mercoledì 21 marzo alle 14.30 andiamo a Roma (è una prima volta!) per il focus Intelligenza Artificiale. Opportunità e sfide per cittadini e amministrazioni ideato con Agenzia per l’Italia Digitale. L’incontro vedrà l’intervento di cinque speaker e per i non romani sarà trasmesso in streaming sul nostro sito.
Il programma prosegue lunedì 9 aprile (ore 19,30) al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano si tiene la prima lecture inspirational con Francesco Paulo Marconi, il guru statunitense dell’intelligenza artificiale applicata al mondo del giornalismo. È già possibile iscriversi all’incontro QUI.
Prima tappa estera del 2018 sarà al Toronto Digifest, di cui MtMG è partner storico. Si tiene dal 26 al 28 aprile e quest’anno è dedicato alle Creative Cities. A Meet the Media Guru è affidato lo speech di apertura di cui è protagonista Giorgia Lupi, esperta di information design e vecchia conoscenza della community MtMG.
In Canada si svolgerà, inoltre, la terza edizione di Future Ways of Living, il format dedicato alla progettazione di soluzioni per il futuro, che quest’anno sarà focalizzato sui cambiamenti nel mondo del lavoro.
Con il canadese Corey Timpson, Vicepresidente del Museum of Human Rights di Winnipeg, di chiude il primo trimestre di attività. Il 16 maggio (ore 19.30) alla Triennale ci parlerà di accessibilità e inclusive design per mostre, musei e beni culturali.
Per seguire tutti gli aggiornamenti sul programma, consulta la nostra Agenda.
La foto di apertura è tratta da Flickr | Crystal Coleman