Post
Mappare nuovi territori – Un confronto sui Fjord Trends
Mappare nuovi territori. È il claim dei Fjord Trends 2021, il report annuale elaborato da Accenture Interactive che, attraverso un’indagine diffusa a diverse latitudini del mondo, studia le dinamiche che riguardano le imprese, i consumatori e la società per stilare un report che ne anticipa visioni e trend.
Ben prima del Covid-19, il mondo era alle prese con trasformazioni politiche, sociali ed ambientali non più rimandabili. La pandemia ha accelerato la presa di coscienza definitiva, il 2020 ha costretto il mondo a riconsiderare tanti aspetti della nostra vita e ha imposto una nuova strategia a livello globale. Il cambiamento dei nostri comportamenti e delle priorità si sta ripercuotendo su ogni aspetto della vita.
Secondo il report annuale di Accenture, la pandemia ha permesso di mettere a fuoco ciò che è importante per le persone, riaccendendo il senso di appartenenza alla comunità e ha fatto emergere la capacità di innovare anche tra le mura domestiche. Questo cambiamento porta con sé innumerevoli sfide per le imprese, che devono capire come evolvere non solo dal punto di vista operativo, ma anche nella loro capacità di dialogare e comunicare con i diversi stakeholder per soddisfarne le aspettative. L’ingegno umano tornerà ad essere protagonista, stimolando un’ondata di innovazione destinata a plasmare i decenni a venire, proprio in relazione alla crisi mondiale causata dal Covid19, che ha ridefinito il funzionamento complessivo della società e della sua economia.
MAPPARE NUOVI TERRITORI, il phygital talk
MEET Digital Culture Center in collaborazione con Accenture promuove un focus online e offline a partire dai Fjord Trends 2021. Giovedì 1 luglio (ore 17.30), MEET e ACCENTURE moderano un dialogo a più voci partendo dalle considerazioni di Mark Curtis e di tre importanti relatori, introdotti da Maria Grazia Mattei, founder e presidente di MEET e Ashley Benigno, Responsabile di Fjord in Italia. Una panoramica sugli stili di vita con Stefano Mirti, progettista e insegnante, presidente di Fondazione Milano; sul mercato del lavoro con Gianfranco Chimirri, Global Human Resources Director di Unilever Food Solutions e, infine, per l’ambito creativo interverrà Mattia Carretti dei fuse*, artisti che esplorano le possibilità espressive date dall’uso creativo delle tecnologie digitali.
Il phygital talk verrà trasmesso dal sito di MEET con l’ormai consueto format che mescola divulgazione ed audience engagement, grazie a strumenti di interazione e linguaggi visivi differenti come Sli-do.