Post
#Gurubook: il cofanetto Meet the Media Guru è in libreria
Meet the Media Guru festeggia dieci anni anche in libreria con il cofanetto A tu per tu con la cultura digitale curato da Maria Grazia Mattei e edito da Egea che raccoglie le lecture di dieci guru ospitati a Milano dal 2005 ad oggi su argomenti quali Smart Cities, Social Innovation, Digital Humanities, Trasparenza della Rete, Design della Complessità, Etica ai tempi del Web e molto altro.
A firmare queste visioni sui temi che stanno disegnando il nostro futuro sono Carlo Ratti, Geoff Mulgan, Lawrence Lessig, Kaiser Kuo, Don Norman, Derrick de Kerckhove, Zygmunt Bauman, Edgar Morin, Mimi Ito e Jeffrey Schnapp. Figure chiave della storia di MtMG le cui parole sono accompagnate su carta dalle sollecitazioni raccolte su Twitter durante l’intervento.
La raccolta restituisce case histories, scenari, previsioni, dati e anche tante domande, amalgamandoli con l’interattività della rete. Proprio come accade durante ogni appuntamento di Meet the Media Guru.
Il cofanetto ora in libreria, che raccoglie i volumetti editi dal 2013 ad oggi in un packaging cartonato con la speciale livrea del decennale, può diventare un regalo per i guristi più affezionati, ma anche per chi si avvicini per la prima volta al nostro programma di incontri con figure centrali dell’innovazione internazionale.