Post
Exhibitionist: eventi fieristici ed innovazioni digitali
Le fiere, luoghi fisici per eccellenza, si aprono all’innovazione e al contributo creativo del digital media.
Dall’idea che sia possibile anche per il settore degli eventi fieristici sperimentare le innovazioni legate alle nuove tecnologie, nasce Exhibitionist, un ciclo di incontri aperto agli operatori del settore, ideato e organizzato da Fondazione Fiera Milano.
Exhibitionist – il cui primo appuntamento si terrà il 27 novembre alle 18 al Grattacielo Pirelli di Milano – è pensato con l’obiettivo di condividere i nuovi trend internazionali e i know how vincenti, di approfondire pratiche, idee ed expertise provenienti sia dal settore delle fiere e degli eventi business, che da da altri diversi settori.
Martedì prossimo, ad esempio, l’ospite sarà uno dei più creativi media artist contemporanei, Luc Courchesne, ospite a Milano per raccontare e mostrare le nuove possibilità nel campo dei sistemi di comunicazione partecipativi. Telepresenza, reale/virtuale, dialogo uomo-macchina e partecipazione immersiva sono alcuni dei principali punti di ricerca dell’artista canadese.
L’evento è promosso e organizzato con la collaborazione di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Meet the Media Guru.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per scoprire più informazioni ed iscriversi, questo è il link.