Evento
William Myers | Meet the Media Guru
—- Visto l’evolversi della diffusione del Coronavirus e nel rispetto della salute di tutti, il Meet the Media Guru con William Myers è rinviato a data da destinarsi —-
È William Myers il primo ospite di Meet the Media Guru nel 2020. Curatore, scrittore e docente naturalizzato neerlandese, nonché autore dei volumi Biodesign: natura, scienza e creatività (2018) e Bio Art: Altered Realities (2015), Myers è fra i massimi esperti internazionali della relazione fra arte, scienza e creatività.
A MtMG, Myers si concentrerà sull’ormai inevitabile collaborazione cross-disciplinare fra saperi e sull’ibridazione di settori e professionalità apparentemente lontane come quelle di ricercatori, biologi, artisti e creativi digitali, ingegneri e neuroscienziati. La lecture è in programma mercoledì 4 marzo alle 19,30 presso l’Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci (via San Vittore 21, Milano).
L’incontro con William Myers rientra nelle attività di MEET in qualità di Regional S+T+Arts Center il cui compito è approfondire lo scambio fra scienza, tecnologia e arti al fine di promuovere un’innovazione inclusiva nel solco del programma S+T+Arts promosso dalla Commissione Europea.
Il main partner di MEET è Intesa Sanpaolo. Il centro di cultura digitale è sostenuto anche da Artemide, Fondazione Fiera Milano e Sigest. La serata MtMG con William Myers è supportata dalla Commissione Europea attraverso il programma S+T+ARTS e dal Consolato Generale del Regno dei Paesi Passi a Milano. Si ringrazia il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia per l’ospitalità.