Evento
The Digital Side of the Art | 27 giugno
MEET Digital Culture Center collabora con Istituto Marangoni Firenze per esplorare e raccontare persone, linguaggi, idee creative e progetti innovativi attraverso un palinsesto di iniziative fatto di incontri, mostre, esperienze formative e performance che riportino la persona al centro del cambiamento tecnologico.
MEET sostiene la maturazione di una nuova consapevolezza rispetto alla tecnologia come risorsa per la creatività e, per questo motivo, è partner di Istituto Marangoni Firenze per il corso Master in Digital Media Arts.
Non perdete l’occasione di scoprire di più riguardo alla partnership e al corso in Digital Media Arts durante l’evento THE DIGITAL SIDE OF THE ART • New horizons & possibilities che si terrà il 27 giugno alle ore 18.30 presso la sede MEET.
Maria Grazia Mattei • Fondatrice e Presidente di MEET dialogherà con Andy Picci • Digital Artist e I’M Mentor e Francesca Giulia Tavanti • Art Programme Leader di Istituto Marangoni Firenze a proposito dei nuovi orizzonti che devono essere esplorati dagli artisti contemporanei. Oggi più che mai, infatti, il processo artistico sfida l’esperienza reale e crea mondi inaspettati grazie all’integrazione tra Virtual Reality, Augmented Reality e Artificial Intelligence: nuovi orizzonti e possibilità creative aspettano artisti e fruitori di opere artistiche che fanno sempre più parte della nostra vita, fuori e dentro il mondo digitale.