Evento
Meet the Media Guru Around Mobility | Glenn Lyons
Un calendario che si dipana lungo il 2021: Meet the Media Guru Around Mobility è un progetto di MEET, il centro internazionale per l’Arte e la Cultura Digitale, in collaborazione con PEUGEOT. Un percorso a tappe dedicato al presente e al futuro della mobilità, per esplorare il panorama mutevole e incerto della società che si rimette in movimento nel post-Covid19.
Meet the Media Guru Around Mobility compone una panoramica ricca e sfaccettata della trasformazione in atto a partire da 5 macro-temi: tecnologie, cambiamento climatico, società, comunità e design. All’interno di questo perimetro concettuale si articolano cinque appuntamenti con esperti internazionali con percorsi, prospettive e competenze diversi, selezionati da MEET con l’obiettivo di offrire punti di vista stimolanti ed accendere curiosità e nuove domande.
Il primo macro tema – le tecnologie – è stato affrontato durante il primo MtMG insieme a Carlo Ratti il 9 giugno 2021. Durante il secondo appuntamento della rassegna – in programma l’8 ottobre 2021 – parleremo di cambiamento climatico, di sostenibilità ambientale e di nuove forme di trasporto con Glenn Lyons – professore di Future Mobility all’University of West England (UWE) di Bristol, di cui ha fondato il Center for Transport & Society nel 2017 – e Massimo Cerofolini, giornalista e conduttore RAI.
Per partecipare al talk, l’ingresso è gratuito previa prenotazione.