Evento
Deep Green | talk di Claudia Pasquero
MEET presenta Deep Green, un talk di Claudia Pasquero il 20 febbraio 2025 alle 18.30.
Co-fondatrice con Marco Poletto di ecoLogicStudio, Pasquero ha sviluppato una metodologia che integra biologia, computazione e design nell’elaborazione di soluzioni progettuali in un contesto cognitivo esteso. La base su cui si sviluppa il lavoro dello studio è PhotoSynthetica, una tecnologia che facilita soluzioni progettuali scalabili, in simbiosi con i processi naturali.
La conferenza esplorerà le intersezioni tra un design che si configura come sintesi della relazione fra progetto, natura e tecnologia, e come questo dialogo emergente possa ridisegnare il rapporto tra ambiente costruito e naturale.
Un Talk ispirato dall’ultimo libro di ecoLogicStudio: “Biodesign nell’era dell’intelligenza artificiale”
Un talk per designer, innovatori e Curiosi
MEET è uno dei partner internazionali del Programma europeo Studiotopia per la ricerca sulla relazione fra specie umane e non umane nell’ambito di una call interdisciplinare che coinvolge artisti e scienziati. Deep Green è uno degli eventi salienti dei due giorni di lavoro e condivisione ospitati da MEET nel febbraio 2025.
La serata del 20 febbraio a MEET si rivolge a designer, architetti, innovatori e appassionati di sostenibilità che desiderano approfondire il potenziale del design bio-ispirato. Sarà un’occasione per esplorare come le tecnologie sostenibili possano contribuire ad affrontare le sfide ambientali globali e trasformare il modo in cui viviamo e creiamo.
MEET, 20 febbraio alle ore 18:30.
L’ingresso è gratuito, previa prenotazione.