Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Searching...

Evento

L’arte digitale fiorisce con Blossoming: The Tech-Art in Formosa – Opening

Registrati

Approdano a MEET i principali artisti dei nuovi media e gli innovatori dell’arte tecnologica di Taiwan, che insieme reinterpretano le narrazioni di tradizione e modernità, memoria e futuro attraverso il digitale. La mostra collettiva “Blossoming: The Tech-Art in Formosa” esplora come la tecnologia e l’arte possano ispirarsi reciprocamente per creare un vivace arazzo culturale di Taiwan. L’esposizione non è solo un’immagine visiva che sfuma i confini tra regni fisici e virtuali, ma anche un viaggio sensoriale completamente immersivo che guida i visitatori attraverso un mondo in cui tecnologia e arte sono armoniosamente intrecciate.

Le opere esposte spaziano dall’arte visiva digitale alle installazioni interattive e alle creazioni in realtà virtuale, portando lo spettatore ad assistere a un miracolo di integrazione culturale e tecnologica. Questo innovativo evento culturale fiorisce sulla scena globale come i fiori scintillanti dell’isola di Formosa (Taiwan), che brillano continuamente.

A inaugurare la mostra, il 12 settembre alle ore 18.30 nel Theater di MEET, una speciale performance di danza organizzata da Billy Chang, ex ballerino del Cirque du Soleil, sullo sfondo l’opera digitale dirette dall’artista Hsin-Chien Huang: “Childhood Revisited”.

Childhood Revisited:

L’opera inizia sull’isola di Taiwan, luogo incastonato tra l’Oceano Pacifico e lo Stretto di Taiwan, dove le dense montagne creano una ricca diversità ecologica e paesaggistica, che prende vita attraverso proiezioni dinamiche sullo schermo. I movimenti del performer Billy Chang, abbinati ai suoni delle foreste e alla rappresentazione di una semplice cerimonia del tè, avvolgono il pubblico in sala. L’aroma del tè, che si mescola con la nebbiolina di montagna, aumenta l’esperienza sensoriale, fornendo allo spettatore un assaggio e una sensazione della bellezza naturale di Taiwan attraverso la lente della realtà virtuale.

Non perdere l’opportunità di esplorare questa straordinaria fusione di arte e tecnologia. Ti aspettiamo al MEET il 12 settembre per l’opening di “Blossoming: The Tech-Art in Formosa”.

L’opening è ad ingresso libero, previa registrazione.

close-link
close-link