Evento
Aperture straordinarie a MEET per Refik Anadol
INFO«Con grande piacere abbiamo accolto la richiesta da parte della Grande Brera per avere Refik Anadol in questa significativa inaugurazione. Con questa operazione culturale MEET, insieme al Museo nazionale di Arte digitale, sottolinea l’obiettivo di voler arrivare alla massima diffusione e potenza comunicativa dell’arte digitale, così rilevante sulla scena contemporanea», specifica Maria Grazia Mattei, fondatrice e presidente di MEET. «Una richiesta che abbiamo potuto soddisfare grazie alla disponibilità di un amico importante come Anadol che tra i primi, realizzando un’opera site-specific per gli spazi di MEET, ha creduto in noi».
Ed è proprio Palazzo Citterio ad accogliere fino a fine febbraio 2025 parte del Capitolo I – Pittura dell’opera Renaissance Dreams di Refik Anadol, uno dei più importanti media artist al mondo che nel 2020 ha creato quest’installazione audiovisiva immersiva appositamente per MEET, unico luogo in cui questo capolavoro è fruibile nella sua interezza.
Convinti che proprio in queste forme di collaborazione, anche istituzionali, si debba fondare la cultura di oggi, vi invitiamo a far visita a Palazzo Citterio e quindi a tornare da noi, a MEET, per ammirare l’opera nella sua interezza e persino (ri)leggere Anadol con lo sguardo contemporaneo di chi interpreta i linguaggi dell’arte con una sensibilità al futuro e la capacità di guardare al passato sempre come a un valore.
L’intera opera di Refik Anadol si può vedere a MEET ogni martedì dalle 15 alle 19 e, fino al 5 gennaio 2025, anche nel weekend nello stesso orario.
Per info visitare questa pagina.