Evento
Kohei Ogawa | Meet the Media Guru
Non dovremmo aver paura dei robot. A dirlo è Kohei Ogawa, ricercatore e docente di robotica e intelligenza artificiale all’Università di Nagoya in Giappone. Da tempo studia l’interazione tra persone e Androidi, robot che assomigliano sempre di più agli esseri umani nell’aspetto e nei comportamenti.
Ogawa ha fatto parte del team che ha sviluppato Erica, Androide ultra-realistico capace di interagire autonomamente e mostrare una varietà di espressioni facciali complesse, al punto da presentare un telegiornale.
A Meet the Media Guru, Kohei Ogawa parlerà della relazione fra persone e robot androidi e del futuro di una Humanoid Society. L’appuntamento con l’esperto giapponese è in programma giovedì 7 novembre alle 19.30 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (via San Vittore 21, Milano). Iscriviti qui.
Il main partner di MEET è Intesa Sanpaolo. Il centro di cultura digitale è sostenuto anche da Artemide, Fondazione Fiera Milano e Sigest. Si ringrazia il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia per l’ospitalità.
Come raggiungerci:
Se non puoi essere con noi, connettiti on line:
Il Social Cast è l’attività di Meet the Media Guru che coinvolge enti, persone e realtà, in Italia e all’estero, per creare un network che interviene e reagisce attivamente negli eventi.
Le persone collegate in rete possono proporre domande, inviare contributi, commentare e esporre le loro riflessioni in merito alla serata; contemporaneamente le persone in sala sono immerse nei contenuti che dalla rete verranno proiettati nell’ambiente. Una perfetta sinergia tra reale e virtuale!
Ovunque tu sia, partecipa virtualmente agli eventi di Meet the Media Guru.
1. Connettiti
—> prima dell’evento, segnalaci da dove ti collegherai con Twitter (invia un tweet a @mmguru con #meetOgawa) o Facebook (tramite messaggio privato). In questo modo entrerai a far parte della Social Map, la mappa che geolocalizza la tua presenza.
2. Guarda
—> segui la diretta streaming sulla nostra pagina Facebook o sul nostro sito.
3. Partecipa
—> commenta e condividi la diretta utilizzando #meetOgawa. “Aggiungi il tuo posto in sala” inviandoci una foto dalla tua postazione; le immagini, i post e i tweet verranno proiettati in sala e le domande più interessanti saranno proposte durante il Question Time.