Evento
Galaxy Network VR Exhibitions Fall 2021
Galaxy Network è una realtà composta da diverse organizzazioni dei settori più diversi: aziende, università, luoghi di esposizione, istituzioni culturali, organizzatori di eventi, il cui intento è quello di presentare al grande pubblico esperienze immersive. Lo scopo del Galaxy Network 2021 è proprio quello di creare e coordinare una rassegna di esperienze di Realtà Virtuale da esporre simultaneamente nelle diverse sedi della rete.
Le opere
Lockdown 2020 – L’Italia Invisibile | 2020, 12′ [Lingua: italiano, inglese]
Regia di Omar Rashid
Il viaggio unico nella bellezza e nella desolazione delle più importanti città d’arte italiane durante l’emergenza Covid-19. Roma, Milano, Venezia, Firenze e Napoli, grazie alle loro bellezze iconiche, diventano spazi incontaminati dalla presenza umana, ripresi durante il primo lockdown.
The Line | 2019, 15′ [lingua: inglese, portoghese, spagnolo, tedesco, giapponese]
Ricardo Laganaro – Brasile
The Line è una storia interattiva sull’amore e la paura del cambiamento, che permette di sbloccare un modello incantato di due bambole in miniatura: Pedro e Rosa.
Gravity VR | 2016, 19′ [lingua: inglese, spagnolo e portoghese]
Fabio Rychter, Amir Admoni-Brasile – Perù
In questa esperienza si seguono gli ultimi momenti di due vecchi fratelli che cadono per 15 minuti. Un emozionante ed elettrizzante viaggio in un universo surreale senza pavimento sotto ai piedi.
Ayahuasca-Kosmik Journey | 2019, 5′ [lingua: inglese, francese]
Jan Jounen-Francia – Lussemburgo
Un’esperienza visionaria attraverso il reame delle piante mediche, comandata da un guaritore indigeno Shipibo nella foresta amazzonica.
Home (JIOU JIA) | 2019, 18′ [lingua: mandarino con sottotitoli inglesi]
Hsu Chih Yen – Taiwan
Durante un pomeriggio estivo, una famiglia si riunisce nella vecchia casa per dimostrare alla nonna affetto, seppure lei non sia più in grado di muoversi, reagire o sentire chiaramente.
Everest VR-The Movie Experience | 2019, 10′ [lingua: inglese]
Jon Griffith – USA
Sherpa Tenji ha già conquistato Everest senza l’uso di bombole d’ossigeno, ha ciò che gli serve per rifarlo? Seguitelo mentre scala sempre più in alto verso la Death Zone.
African Space Makers | 2020, 50′ [lingua: inglese, swahili]
The Nrb Bus Collective-Kenya – Germania
Il viaggio inizia a Nairobi, una delle più vibranti metropoli in Africa. La missione è scoprire cinque spazi creativi attraverso gli occhi di cinque collettivi unici.
Vestige | 2018, 12′ [lingua: inglese, francese]
Aaron Bradbury – Francia, Inghilterra
Vestige è un documentario creativo in VR che usa la narrativa multipla e una volumetrica catturata dal vivo per portare lo spettatore in un viaggio nella mente di Lisa mentre ricorda il suo amore perso, Erik.
Conscious Existence | 2018, 12′ [lingua: inglese]
Marc Zimmermann – Germania
Siamo dotati in tutti i momenti del dono più prezioso della vita – una mente cosciente – che ci permette di percepire e contenere l’infinita bellezza dell’universo.
Rebuilding Notre Dame | 2020, 10′ [lingue: francese, inglese]
Targo – Francia
Un’esperienza unica e senza precedenti di immersione nella Cattedrale prima e dopo l’incendio, narrata dai leader che controllano l’iconico monumento.
Planet ∞ | 2012, 7′ [lingua: no dialogo]
Momoko Seto – Francia
Una storia distopica dall’artista e regista Momoko Seto. Nel futuro prossimo, la Natura è diventata selvaggia e ha devastato il Pianeta Terra. Gli umani si sono estinti.
Space Explorers: The ISS Experience | 2021, 29’ [lingua: inglese]
Félix Lajeunesse, Paul Raphaël – Canada, Usa
La più grande produzione mai filmata nello spazio, Space Explorers: the ISS Experience è un’epica serie immersiva in quattro parti, che invita gli spettatori a unirsi a otto astronauti nelle loro straordinarie missioni a bordo della stazione spaziale internazionale.
Acquistando l’abbonamento (Intero – 15€, Under 25 – gratuito), avrai accesso all’intera rassegna e dovrai scegliere la tua sessione di visione preferita prenotando uno o più slot (anche in giorni diversi).