Evento
Bookcity | Intelligenza artificiale: tra false paure e veri rischi
In occasione di Bookcity 2023, dedichiamo la giornata di venerdì 17 alla presentazione di due libri – L’economia di ChatGPT, Stefano da Empoli, e Scacco matto con l’AI, Thomas H. Davenport – per discutere di un tema caldo in questo momento storico: l’intelligenza artificiale.
Protagonisti dell’incontro (autori e presentatori): Stefano Da Empoli, Federico Ferrazza, Alfredo Maria Garibaldi, Irene Sardellitti, Alessandro Vitale.
L’accelerazione impressa dall’IA generativa negli ultimi anni è impressionante e come tutti i processi fortemente rivoluzionari ha creato posizioni contrapposte tra scienziati, imprenditori e studiosi. C’è chi mette in guardia dai pericoli e dai rischi che questo tipo di tecnologia può generare, soprattutto se messa a disposizione di tutti senza regole e controlli. E chi invece pone l’accento sulle straordinarie potenzialità a livello di business e sugli investimenti necessari per non perdere competitività e rimanere al passo con le potenze mondiali tecnologicamente più avanzate. Comprendere i vari punti di vista è l’unico modo per orientarsi in una materia così complessa.
***
Ci vediamo a MEET venerdì 17 alle ore 18.00. Registrati qui