Evento
Ars Electronica 2021 | Garden Milano
In collaborazione con Ars Elettronica, MEET è un Garden dedicato alla VR: sarà possibile prendere parte a esperienze davvero immersive.
8 – 12 settembre, ore 15-20
Oxytocina Machina è un progetto sviluppato da un team multidisciplinare e transnazionale di 5 giovani artisti: Sammie de Vries, Mila Moleman, Mathieu Preux, Lucia Redondo, Zalán Szakács, il risultato è una straordinaria esperienza condivisa che confonde i confini tra realtà e VR, esplorando una connessione virtuale tra estranei, che in realtà sono separati da mille miglia. Sarà un viaggio unico, entrando nell’Oxytocina Machina si sarà liberi di toccare, giocare, creare e condividere l’esperienza in connessione con V2 Lab for Unstable Media – Rotterdam, Espronceda – Barcellona e Ars Elettronica – Linz.
8 settembre, ore 18.30-20
Moving in VR with Ariella Vidach è un laboratorio di movimento e coreografia in ambiente VR, una performance di danza virtuale davvero innovativa. Il laboratorio sarà in lingua inglese.
9 settembre, ore 18.30
Durante finissage della mostra Synthetic Corpo-Reality la curatrice Julie Walsh farà una visita guidata alla mostra, fruibile sia da remoto sia al MEET in presenza con l’ausilio di visori.