Evento
AI4CREATIVITY: Advanced Techniques for Creative AI
Il workshop Advanced, limitato a 12 partecipanti, è pensato per i professionisti con una conoscenza di base dell’intelligenza artificiale nei settori creativi e mira ad approfondire le loro competenze e abilità fornendo un’ampia formazione pratica sull’uso di strumenti basati sull’intelligenza artificiale.
Il workshop è curato da Luca Stornaiuolo, esperto di intelligenza artificiale generativa e fondatore di ReDraw, una piattaforma all’avanguardia basata sull’AI per i professionisti della creatività.
Durante la parte teorica del workshop, della durata di 4 ore, verranno approfonditi argomenti quali i modelli di diffusione, le varie tecniche di trasformazione delle immagini, tra cui l’inpainting, l’outpainting, la miscelazione semantica, la variazione delle immagini e altro ancora. Verrà fornito un confronto critico e creativo dei vari strumenti esistenti.
Il secondo giorno si concentra su un segmento pratico e sperimentale di 8 ore, che enfatizza la sperimentazione e le applicazioni professionali delle migliori pratiche e intuizioni. I partecipanti avranno l’opportunità di ampliare le competenze sugli strumenti di IA più recenti, tra cui ReDraw, e si cimenteranno in molteplici attività creative.
Informazioni
Ideale per professionisti creativi con esperienza pregressa nell’IA e in campi correlati, tra cui direttori artistici, illustratori, giornalisti e designer
• Il workshop si svolge in lingua italiana
• Il prezzo è di 195€ (iva inclusa) a persona per un numero massimo di 12 partecipanti
• Al termine del percorso sarà consegnato un attestato di partecipazione
AI4CREATIVITY: Advanced Techniques for Creative AI
A cura di Luca Stornaiuolo
23 giugno (dalle ore 15 alle ore 19) e 24 giugno (dalle ore 10 alle ore 19)