Evento
AI Yoga per Intelligenze Artistiche | mostra in collaborazione con Lenovo
“AI Yoga per Intelligenze Artistiche” è un progetto espositivo su intelligenza artificiale generativa ed espressività artistica promosso da Lenovo in occasione del lancio di Yoga Slim 7x.
La mostra, curata da Valerio Borgonuovo, propone un percorso di mostra tra le opere di talentuosi artisti, designer e creativi italiani “digitali” e non: Accurat, Lorenzo Bacci e Flavio Moriniello, Roberto Beragnoli, Alessandra Condello, Francesco D’Isa, Lorem (Francesco D’Abbraccio), Katsukokoiso (Eugenio Marongiu), Mauro Martino, Andrea Meregalli e Mattia Piatti.
Attraverso vari medium, MEET e Lenovo offrono al pubblico un’esperienza unica, che culmina nella Sala Immersiva, dal 19 al 29 settembre. Le opere – realizzate o potenziate per l’occasione tramite il nuovo dispositivo – invitano a riflettere sul ruolo dell’IA nel processo creativo, affrontando temi come tempo, memoria, ambiente e stati d’animo umani e dimostrando come la tecnologia possa amplificare la creatività e aprire nuove frontiere espressive.
Con questa iniziativa, MEET e Lenovo confermano il proprio ruolo nel campo dell’innovazione culturale, dove arte e tecnologia si incontrano per dar vita a esperienze indimenticabili.