Post
Dai flyer alle locandine d’artista NFT
Meet continua a rinnovarsi, e anche le buone idee si migliorano.
dal 2005 anno del primo Meet The Media Guru, ogni evento veniva anticipato da un flyer, una cartolina che presentava l’ospite e il tema dell’incontro. spedita come invito dapprima via posta e poi via mail.
ogni cartolina era una operazione artistica e al contempo una storia, che sintetizza oltre alle informazioni, il messaggio e lo spirito del progetto di Meet the Media Guru. Probabilmente è proprio per questo che divennero oggetto di collezionismo, come accade per i biglietti dei concerti: un modo per ricordare un evento a cui si è partecipato, ma anche il riconoscimento del valore di un momento unico e irripetibile.
Tantissime le personalità che hanno avuto la loro cartolina, da Joi Ito a Edgard Morin, da Jaron Lanier a Golan Levi, Da Giuliana Bruno a Carlo Ratti: impossibile elencarli tutti.
Nella nostra ricerca costante di innovazione, abbiamo pensato come rendere attuale la funzione della cartolina che rappresenta così bene il legame fra MEET e la sua community, qualcosa che la potesse sostituire senza perdere il suo duplice valore di accesso all’event di oggetto da collezione.
La risposta è arrivata dalla rivoluzione tecnologica che sta caratterizzando principalmente il mondo dell’arte, ma non solo: I Non Fungible Token, gli NFT che permettono di mantenere le caratteristiche volute e di proseguire nello spirito con il quale si erano realizzate le cartoline.
Gli NFT sono unici, in numero limitato, non si possono contraffare e non sono più disponibili alla fine dell’evento per i quali sono stati realizzati.
Grazie alla collaborazione con Arte Corriere, la piattaforma blockchain di Corriere della Sera, abbiamo inaugurato un nuovo sistema di ticketing e prenotazione NFT, le locandine d’artista MyMEET.
MyMEET Locandine è la serie collezionabile NFT degli eventi del MEET che inizia con AB INFINITE 1 di Andrea Bonaceto, artista ora in esposizione sino al 5 febbraio 2023.
L’acquisto della MyMEET locandina NFT da diritto alla visita del percorso espositivo e di tutti i servizi e gli eventi presenti nella sede di MEET, ma soprattutto permette un incontro esclusivo con l’artista in occasione del suo intervento al MEET The Media Guru giovedì 26 gennaio.
Questo è l’inizio, non solo di un nuovo modo di prevendita di biglietti digitali che hanno anche il valore di collezione, ma anche il primo passo per accedere a servizi e iniziative esclusive che verranno introdotte nel corso del 2023, per portare la community di MEET pienamente nel web3.
Per acquistare l’NFT MyMEET locandina di AB INFINITE 1 di Andrea Bonaceto. seguite questo link