Post
Claudio Astorri e la radio come modello di innovazione
Claudio Astorri è un uomo di radio. L’ha fatta, scritta, diretta, studiata per oltre quaranta anni. Oggi è uno dei più noti consulenti di strategia e audience development per i maggiori network nazionali. Sarà lui il protagonista della terza serata di Exhibitionist nel 2017 in programma giovedì 26 ottobre alle 19 presso Palazzo Giurenconsulti (piazza Mercanti 2). Iscriviti.
L’incontro con Astorri rientra nel programma voluto da Fondazione Fiera Milano in collaborazione con Meet the Media Guru, Regione Lombardia, e Camera di Commercio e pensato per avvicinare il mondo delle fiere e degli eventi a modelli innovativi. Il mondo dell’on air è sembrato perfetto per la sua capacità di innovarsi senza stravolgere la sua identità, né arroccarsi in atteggiamenti di retroguardia.
Il medium più antico è oggi quello che ha saputo accogliere e sintetizzare meglio la sfida digitale. Astorri ci guiderà nelle forme di contatto e interazione con il pubblico abilitate dalla Digital Transformation: attraverso l’implementazione di strumenti e linguaggi digitali, la radio riesce oggi ad analizzare il comportamento del suo pubblico per ricavarne il gradimento e costruire strategie e palinsesti data-oriented e multimediali.
In che modo queste competenze “assorbite” dal digitale possono essere riutilizzate in altri ambiti? Astorri ci presenterà diverse case histories nazionali e disegnerà con noi percorsi di innovazione replicabili in diversi settori. L’incontro è in programma il 26 ottobre (ore 19) a Palazzo Giureconsulti. Per partecipare è necessario registrarsi qui.
Meet the Media Guru è realizzato in partnership con Fastweb, Artemide, Fondazione Fiera Milano, con il patrocinio di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo e la collaborazione di Institute without Boundaries | George Brown College – Toronto.