Post
BookExpo America: editoria e digitale s’incontrano
Le fiere come ponte tra community reali e virtuali, è questo il titolo del quarto appuntamento Exhibitionist, ciclo d’incontri realizzato da Fondazione Fiera Milano – in collaborazione con Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Meet the Media Guru – con l’obiettivo di fornire aggiornamenti e offrire la possibilità di “contemporaneizzarsi” a coloro che operano nel settore delle fiere e degli eventi fieristici.
Dopo aver parlato di ambienti immersivi con Luc Courchesne, storytelling con Andrea Fontana e infografica con Alberto Cairo, l’ultimo appuntamento della stagione si concentrerà sul mondo dell’editoria.
Può la fiera essere luogo d’incontro tra l’editoria tradizionale e il mondo digitale?
Di questo si discuterà con Steven Rosato, direttore di BookExpo America e collaboratore di Reed Exhibitions. Nel 2012 Expo Magazine lo ha inserito nella classifica Industry Elite 2012, composta dai 20 leader più innovativi.
Steven Rosato ha lanciato una serie di iniziative che hanno permesso a BookExpo America di continuare a essere la principale fiera di editoria del Nord America e una delle più importanti al mondo. Si ricordano, ad esempio, il Global Market Forum, dedicato ai bibliotecari, e Publishing Hackathon, la sfida creativa aperta alle nuove generazioni per trovare soluzioni digital sul tema della diffusione e accessibilità dei libri che stimolino un dialogo con i principali editori.
BookExpo America vanta inoltre un’importante rete di collaborazioni con International Digital Publishers Forum e Book Bloggers Convention.
L’appuntamento è il 25 settembre 2013 alle 19:00 presso MiCo – Milano Congressi, Sala Green via Gattamelata 5 a Milano.
L’ingresso è libero e basta iscriversi sul sito www.exhibitionist.it.