Post
Vincent John Vincent: 12/05/2008
Vincent John Vincent
Il corpo come interfaccia. Gesturetek e i sistemi immersivi
12/05 /2008 – Mediateca Santa Teresa (MI)
Pioniere della Realtà Virtuale riconosciuto a livello internazionale, Vincent John Vincent è specializzato nel fondere arte, tecnologia e business.
Nel 1984 ha lanciato, insieme a Francis Mac Dougall, un’interfaccia rivoluzionaria depositata (MANDALA), aprendo il proprio business e carriera performativa attorno a un nuovo concetto dinamico di computer.
Nel 1986 Vincent e Mac Dougall fondano GestureTek. GestureTek Inc. è leader nel mondo nelle tecnologie di gesture recognition e visioni digitali per sistemi di informazione, presentazione ed entertainment. I rivoluzionari software registrati di GestureTek permettono all’utente di gestire contenuti interattivi, accedere a informazioni, manipolare effetti speciali e immergersi in un mondo 3D interattivo. Semplicemente muovendo le mani e il corpo.
La tecnologia ha trovato innumerevoli applicazioni ed è utilizzata oggi nel mondo da pubblicitari e marketer per una nuova generazione di digital signage, da organizzazioni sanitarie specializzate in riabilitazione e terapie virtuali, da organizzazioni e aziende come CNN, NASA, BMW, Ford, Oracle, Intel… La sede principale di GestureTek si trova nella Sylicon Valley e ha filiali a Toronto, Ottawa e in Asia.