Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Searching...

Post

Tra networking e personal branding: la serata con Ben Casnocha

Anche per questo primo appuntamento di maggio, ieri Meet the Media Guru è stato trending topic su Twitter con l’hashtag #mmgCasnocha. In neanche un’ora i temi della serata – start up, networking, personal branding – sono balzati tra le prime posizioni e sono rimasti tra i più discussi.

L’argomento non poteva del resto non interessare il pubblico della rete, trasversale per generazioni: dai più giovani in cerca di lavoro e desiderosi di costruirsi una propria immagine forte, ai più adulti, pronti ad aggiornare la propria formazione con una lecture ricca di istruzioni e intuizioni pratiche.

È stato interessante notare come un talento così giovane riesca a trasferire informazioni e conoscenza, a fornire utili consigli per disegnare una carriera in ascesa. “Permanent Beta” è stata la parola chiave della serata, con l’idea di mostrare come il mondo del lavoro attuale ci impegni in una costante progressione e ridefinizione. Bisogna essere flessibili, bisogna essere “resilienti”, soprattutto quando sembra che dinanzi a noi ci siano solo ostacoli.

Lo spirito californiano ha permeato l’auditorium della Mediateca, gremito e attento sino alla fine. Anzi, il momento del “Question Time” ha riscosso particolare successo (anche con domande dalla Caffetteria, anch’essa piena di persone che – sorseggiando uno spritz –  hanno partecipato all’evento), perché in tanti volevano discutere le possibilità per creare start up e per fare impresa in contesti diversi da quello americano, come il nostro.

In rete al contempo – tra una domanda e l’altra – si è alzata forte la voce di chi ha considerato che la creativià italiana – se unita all’energia e allo spirito imprenditoriale tipici degli americani – genererebbe di certo qualcosa di innovativo e potente. Beh, dunque non fermiamoci qui. E soprattutto, per dirla con il titolo del libro di Ben, “teniamoci in contatto”!

Per ripercorrere la serata di ieri, i tweet e le riflessioni, trovate qui lo Storify.
Grazie a tutti, alla prossima!

close-link
close-link