Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Searching...

Evento

Realia | Sabrina Ratté – Opening

MEET è lieto di invitarti all’opening di Realia, la nuova mostra di Sabrina Ratté, che si terrà il 12 marzo alle ore 18.30 nel nostro Theater. Questo evento speciale ti permetterà di scoprire in anteprima un progetto artistico unico, attraverso le parole della stessa artista, che condividerà il suo processo creativo e le idee che hanno dato forma alla mostra.

Realia esplora la fusione tra tecnologia, biologia e spiritualità, portandoci in mondi speculativi dove il confine tra vivente e inanimato si dissolve. Attraverso installazioni interattive, sculture digitali, video e paesaggi sonori, Sabrina Ratté riflette sull’evoluzione degli ecosistemi nell’era dell’Antropocene, immaginando futuri in cui natura e tecnologia convivono in modi inaspettati.

Durante l’opening, avrai l’opportunità di ascoltare direttamente dall’artista il racconto di opere come Floralia, che conserva la memoria delle piante estinte in un archivio virtuale, e Cyberdelia, un viaggio oracolare che mescola tarocchi, intelligenza artificiale e paesaggi sonori. Condividerà con noi come ha trasformato oggetti abbandonati in Plane of Incidence, dando loro nuova vita, e come in Inflorescences abbia immaginato un futuro dove piante e tecnologia si fondono con i rifiuti elettronici per creare nuovi ecosistemi.

Non è solo un invito a scoprire la mostra visitabile a MEET dal 13 marzo fino al 1 giugno, ma un’opportunità unica per dialogare con Sabrina Ratté, conoscere la sua visione artistica e immergersi nelle tematiche che caratterizzano il suo lavoro.

Ti aspettiamo il 12 marzo alle ore 18.30 a MEET per l’opening di Realia.

L’evento è libero, previa registrazione.

close-link
close-link