Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Searching...

Post

Digita Lens | Transizione Digitale

Dopo la prima edizione dedicata a esplorare sfide e potenzialità di un approccio accessibile, Digita Lens riparte con un focus sulla transizione digitale nel settore culturale.

La trasformazione digitale ha portato enormi cambiamenti nella società e molti altri ne porterà negli anni a venire. L’evoluzione del sistema di informazione e comunicazione e la velocità con cui trasforma le pratiche quotidiane richiede qualcosa di più di un semplice aggiornamento, è necessario riconsiderare l’approccio con cui trattare i beni di cui disponiamo, la loro organizzazione e l’interazione con i pubblici.

Digita Lens ha disegnato un percorso rivolto a organizzazioni e professionisti del settore culturale, per amplificare le competenze digitali. 

Il percorso è interamente gratuito e si compone di un questionario per mettere a fuoco il livello della propria organizzazione rispetto alla transizione digitale e di un programma di capacity building con una molteplicità di contenuti, materiali e appuntamenti organizzato in corsi specifici e rivolti a professionisti e organizzazioni del mondo culturale.

Offerta formativa di Digita Lens

Digita Lens si articola in un’offerta formativa composta da cinque corsi e un catalogo di videolezioni on demand che si svilupperanno da dicembre 2024 a novembre 2025.

I cinque corsi si compongono di lezioni online, materiali e video fruibili liberamente e un incontro in presenza, funzionale a sperimentare dal vivo alcune pratiche e conoscere meglio compagni di corso e docenti. Questi corsi si rivolgono ad un numero limitato di persone.

Per ampliare spunti e strumenti, viene messo a disposizione un catalogo di videolezioni che saranno rese accessibili progressivamente e che potranno essere fruite in autonomia.

Visita la landing page e scopri il catalogo corsi

 

Digita Lens è un progetto curato da Fondazione Fitzcarraldo, MEET Digital Culture Center, Osservatorio Innovazione Digitale per la Cultura del Politecnico di Milano ed ETT, con il finanziamento dell’Unione Europea nell’ambito del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.



close-link
close-link