Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Searching...

Evento

Living in the (Un)Real | Hsin-Chien Huang – Opening

Unisciti a noi per una serata unica il 13 novembre alle 18.30 a MEET, dove inaugureremo “Living in the (Un)Real”, la prima mostra personale in Italia dell’artista taiwanese Hsin-Chien Huang, noto per il suo approccio innovativo che intreccia arte, tecnologia e gaming in esperienze immersive e riflessive.

L’evento si terrà nel Theater e vedrà la partecipazione di Maria Grazia Mattei, fondatrice e presidente di MEET, che introdurrà i temi della mostra insieme all’artista.
Durante la presentazione, Huang offrirà un approfondimento sui temi centrali delle sue opere, tra cui l’interazione tra arte e tecnologia e i riflessi della sorveglianza e della privacy nella vita moderna. Sarà un’occasione rara per ascoltare direttamente dall’artista la visione che anima le sue opere e comprendere come queste indaghino il confine tra reale e virtuale, intimo e collettivo.

Al termine del talk, tutti i partecipanti avranno la possibilità di salire al primo piano di MEET per una visita anticipata e gratuita della mostra.
Avrete l’opportunità di esplorare alcune installazioni nella Gallery, un primo assaggio dell’immersione artistica e concettuale proposta da Huang.

Alcuni dei contenuti in mostra sono visibili attraverso device di Virtual Reality. 
Chi durante l’opening non avrà occasione di vedere il contenuto VR, (essendo i device in numero limitato) riceverà un coupon, con il quale potrà tornare dal 14 novembre ad un prezzo scontato.

La mostra, curata da Julie Walsh, accompagna i visitatori in un percorso esperienziale che esplora il legame tra tecnologia e spiritualità, toccando temi attuali come sorveglianza, privacy e intelligenza artificiale. Attraverso opere come Samsara e The Eye And I, Huang ci invita a riflettere su concetti universali, invitandoci a espandere la nostra coscienza e osservare il mondo da nuove prospettive. Un viaggio immersivo che sarà disponibile fino al 19 gennaio 2025.

Non perdere l’occasione di essere tra i primi a vivere l’(Un)Real e a immergerti in un’esperienza artistica che sfida i confini del reale e dell’immaginario.

L’evento è libero, previa registrazione.

close-link
close-link