Evento
Aperitivo VR | The Moon
Astrofili, divoratori di serie dedicate allo Spazio e appassionati di scienza e di avventure tecnologiche: questo appuntamento fa al caso vostro! Abbiamo preparato per voi tante esperienze immersive e spaziali!
Siete pronti a imbarcarvi sulla navicella che vi porterà sulla Luna?
Alle 18.30 incontreremo Noemi Forti, regista di Moondust, cortometraggio VR e parte dell’installazione immersiva realizzata dai diplomandi della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti nell’anno accademico 2018/19. Moondust riguarda l’esperienza della quarantena dei tre astronauti dell’Apollo 11: mentre il mondo, con il suo clamore e le sue aspettative, preme fuori dall’oblò dell’air stream, Collins, Armstrong e Aldrin si trovano proiettati nel ricordo lunare ancora fresco e invadente, che li lascia sospesi in un limbo tra Terra e Luna.
All’incontro con l’autrice seguirà la visione del cortometraggio, ma il viaggio alla scoperta del nostro satellite continua con altre tre esperienze immersive:
Moon Landing VR 360: video in Realtà Virtuale prodotto da VIS – Virtual Immersions in Science, spin off della Scuola Normale di Pisa facente parte del Gruppo ETT, che simula lo storico allunaggio dell’Apollo 11.
Moon Landing game: L’utente si ritrova ad affrontare le stesse difficoltà di Neil Armstrong, dosando il combustibile del LM per allunare dolcemente, in un’esperienza immersiva e interattiva che al dettaglio grafico unisce un assoluto realismo scientifico.
Being an Astronaut: Riviviamo l’addestramento dei due astronauti Thomas Pesquet e Peggy Whitson, tra esercitazioni sulla Terra e attività extraveicolari nello Spazio aperto.
Siete pronti ad atterrare sul nostro satellite? Registratevi qui!
20.30, potrete trasferirvi al vicino Planetario (5 minuti a piedi da MEET) per proseguire il viaggio spaziale con lo spettacolo. È LA LUNA, BELLEZZA! Per saperne di più sull’evento al Planetario e acquistare il biglietto, segui il link