Evento
Henry Jenkins | Meet the Media Guru
MEET ha organizzato per Fondazione Cariplo un ciclo di appuntamenti finalizzati ad approfondire la relazione tra lettura e ambiente digitale e le sue implicazioni in pratiche, generi e forme.
Il terzo appuntamento della rassegna dedicata affronta il tema narrazione e filiere: parliamo del cambiamento nella costruzione dello sviluppo narrativo in ottica transmediale. Si tratta di prendere coscienza del fatto che sempre più le storie sono progettate per una diffusione multimediale e multi-canale (libri, podcast, videogiochi, serie) e aperte alla partecipazione attiva di fanbase nella creazione di nuove storie. Il guru coinvolto è Henry Jenkins, scelto per la sua fondamentale attività di analisi e descrizione dei processi di transmedia storyteling e di partecipazione del pubblico. L’ingresso è libero, previa prenotazione.
In programma l’1 dicembre un focus online aperto alla community dove si affronta il tema della lettura e della transmedialità. Quando la narrazione si arricchisce attraverso i vari media e varie piattaforme si entra in una prospettiva nuova, non predefinita, estesa ed estendibile. I lettori possono interagire con la narrazione, condividerla, indirizzarla. Seguirà link di prenotazione! #StayTuned