Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Searching...

Post

MEET e George Brown College: la formazione è immersiva

MEET e George Brown College (GBC) lanciano un programma educativo internazionale in co-branding: due corsi post laurea dedicati a in Game Design e Interactive Media Management. Tutti coloro che prenderanno parte a questa iniziativa vivranno un’esperienza di apprendimento di alta qualità tra Milano e Toronto per creare nuovi mondi sfruttando le tecnologie digitali e la creatività. 

Entrambi i programmi inizieranno a Milano al MEET dal 7 settembre al 17 dicembre 2021 e i partecipanti lavoreranno in residenza al MEET con professionisti delle industrie creative. Nel gennaio 2022, invece, la formazione si sposterà a Toronto e il programma di studio culminerà durante la primavera e l’estate con un’esperienza di 4 mesi di Work Integrated Learning con professionisti dell’industria canadese. I programmi post-laurea realizzati da MEET e GBC fanno leva su un’esperienza di apprendimento davvero coinvolgente in un ambiente multiculturale, con una forte attenzione all’apprendimento pratico, basato sullo studio e l’utilizzo delle nostre attrezzature e strutture all’avanguardia. Entrambi i programmi combinano la formazione al design con l’apprendimento diretto sui software attraverso workshop e laboratori finalizzati ad imparare come progettare giochi e modalità narrative per il game utilizzando le tecnologie di visualizzazione esistenti ed emergenti.

Ecco alcuni punti salienti:

Interactive Media Management 

Il programma combina la formazione al design con l’apprendimento diretto sui software e workshop pratici per configurare strategie di design interattivo usando le tecnologie di visualizzazione esistenti ed emergenti.

I corsi principali sono:

  • Web Design and Development
  • Media Production
  • 3D Design
  • Interactive Design and Systems

Game Design

Il programma sviluppa le abilità di produzione e progettazione degli studenti in scenari di management attraverso programmazione e pipeline, teoria e psicologia del game design.

I corsi principali sono:

  • Game Design Theory
  • Game Management
  • Narrative Design
  • Game Production Thesis

Solo 15 partecipanti avranno accesso a ciascun programma. Per fare domanda di iscrizione ai corsi proposti è necessario possedere un diploma universitario o una laurea di primo livello (o una competenza dimostrabile attraverso un’esperienza lavorativa correlata); fornire prova della conoscenza della lingua inglese; mostrare abilità tecniche e creative.

close-link
close-link