Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Searching...

Guru

Noah Raford

Noah Raford è il Chief Operating Officer (COO) e Futurist-in-Chief della Dubai Future Foundation. È stato anche un ex consulente per l’innovazione nell’Ufficio del Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti.
Noah ha contribuito a creare la prima unità di previsione nazionale degli Emirati Arabi Uniti, a fondare la Dubai Future Foundation e il Museum of the Future. Inoltre fa parte di un team che identifica opportunità emergenti, partnership strategiche e iniziative future per il governo di Dubai.
Attualmente è responsabile della supervisione delle attività di promozione del pensiero della Dubai Future Foundation, compresa la ricerca sul design, l’analisi delle tendenze, gli studi politici e la direzione strategica generale. Sovrintende inoltre molte delle iniziative e dei progetti della Fondazione, come il Museum of the Future, la Dubai Future Academy e il Mohammed bin Rashid Center for Accelerated Research, e altri. Tiene conferenze e parla ampiamente a una grande varietà di pubblico in tutto il mondo.

Noah ha conseguito il dottorato al Massachusetts Institute of Technology (MIT), il master alla Bartlett School of Architecture e la laurea alla Brown University. È stato membro del programma globale per l’intelligenza artificiale e la robotica del World Economic Forum (WEF), un ricercatore presso la London School of Economics, associato della Bartlett School of Architecture e membro dell’International Futures Forum. .
Vive a Dubai, è sposato con due figli ed è un DJ techno semi-pensionato. Mantiene un podcast occasionale chiamato NerdHouse (che mescola deep techno con lezioni e parole profonde) e sta attualmente lavorando al suo terzo libro, “Innovazione pre-legale: come costruire il futuro dove è più importante”.

close-link
close-link