Post
MEET Deep Sight alla Milano Digital Week
Meet the Media Guru partecipa alla Milano Digital Week con un’installazione ideata appositamente per l’occasione: MEET Deep Sight è un viaggio interattivo che rende immersiva l’esplorazione dei temi e dei contenuti che caratterizzano MEET, il centro internazionale per la Cultura Digitale di Milano voluto da MtMG con Fondazione Cariplo.
Meet Deep Sight sarà a BASE (via Bergognone 34) nella Sala B al pianoterra, si potrà provare l’esperienza dal 15 al 18 marzo, dalle 10 alle 19. Dopo aver indossato i visori per la realtà virtuale, rivolgendo lo sguardo agli elementi che compongono l’interfaccia, è possibile navigare una selezione dei contenuti del centro: testi, foto, video e animazioni tratte dall’archivio di Meet the Media Guru. Un’accumulazione di diversi media che formano un paesaggio virtuale e sensibile al punto di vista del pubblico.
L’installazione, realizzata grazie ad un contributo della Fondazione Cariplo e il cui design è a cura di Limiteazero, elabora in tempo reale i movimenti della testa effettuati dai visitatori per navigare nell’interfaccia: queste azioni vengono rappresentate come traiettorie nello spazio facendo emergere geometrie elaborate lungo sfere concentriche. Il risultato è un mandala connettivo, dinamico e interattivo, un’infografica al quadrato, frutto della danza degli sguardi che i visitatori intrecceranno attraverso le profondità delle loro esplorazioni nei contenuti di MEET.