Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Searching...

Guru

Jonathan Woetzel

Jonathan Woetzel lavora in Cina da 25 anni. Direttore di McKinsey China, sovrintende inoltre il McKinsey Global Institute in Asia. Woetzel ha consigliato autorità governative nazionali e locali in materia di sviluppo e di riforma economica; il suo lavoro nel settore pubblico ha incluso assistere la Commissione economica di Stato cinese nello sviluppo di iniziative specifiche e modifiche normative per migliorare gli investimenti esteri nell’ambiente, lo sviluppo di politiche economiche per le città di Shanghai, Wuhan, Shenzhen, Xian e Harbin, e la stesura della politica energetica nella Repubblica Popolare Cinese.
È autore di tre libri sulla Cina: “China’s Economic Opening to the Outside World” (Praeger, 1989), “Capitalist China: Strategies for a Revolutionized Economy” (John Wiley, 2003), e “Operation China” (Harvard Business Press, 2007).
È co-fondatore di UCI – Urban China Initiative, think tank con la missione di trovare e attuare soluzioni efficaci alla sfida di urbanizzazione della Cina. Si tratta di un’iniziativa congiunta guidata dalla Columbia University, la Scuola di Public Policy and Management alla Tsinghua University (Pechino) e la McKinsey & Company. UCI è stato lanciato nel novembre 2010 e organizza una serie di eventi per stimolare soluzioni urbane innovative, fornire una casa per i pensatori urbani, convocare dialoghi sui problemi urbani, e sostenere la ricerca seguendo la missione di trovare e implementare soluzioni efficaci per la sfida dell’Urbanizzazione cinese.

close-link
close-link