Post
Innovare la Cultura: Yes we can!
I temi della diffusione della Cultura e della valorizzazione del patrimonio culturale attraverso il mondo digitale è da sempre un terreno di riflessione per noi di MtMG. Lo abbiamo approcciato con Jeffrey Schnapp lo scorso ottobre e lo riprenderemo con Paola Antonelli, responsabile ricerca e sviluppo del MOMA, nell’appuntamento di aprile.
Usare i social media oggi vuol dire agganciare nuove audience, inventare nuovi format, creare nuovi linguaggi e indotto economico.
In occasione della Social Media Week, il 18 febbraio vi proponiamo un incontro dal titolo Innovatori di cultura: Rete e social media nel mondo dell’arte, dei musei e della letteratura un excursus in Italia con alcune delle case history italiane più innovative:
- Valeria Di Rosa Co-Founder di Tweetbook, una web app per creare e pubblicare eBook basati su Twitter.
- Pieluigi Vaccaneo si occupa di nuovi media e divulgazione culturale. Dal 2012 gioca alla #twitteratura, progetto di riscrittura di grandi opere della letteratura italiana raccolti su www.twitteratura.it
- Marianna Marcucci Invasioni Digitali, rete di eventi nazionali rivolti alla diffusione e valorizzazione del nostro patrimonio artistico-culturale attraverso l’utilizzo di internet e dei social media.
In occasione della SMW vi abbiamo anche preparato un Digital Gift.
Martedì 18 febbraio dalle 11.30 alle 13 Mondadori Duomo – spazio eventi, 3° piano